Cerca e trova immobili
CANTONE/FRANCIA

Scappa durante la vigilia di Natale: arrestato il fuggitivo

L'uomo, fermato lo scorso 15 agosto in Francia, aveva approfittato di un congedo per non rientrare in carcere.
Ti-Press / Samuel Golay
Fonte RSI
Scappa durante la vigilia di Natale: arrestato il fuggitivo
L'uomo, fermato lo scorso 15 agosto in Francia, aveva approfittato di un congedo per non rientrare in carcere.

LUGANO - Si è conclusa in Francia, poco lontano dalla frontiera con Basilea, la fuga del detenuto del penitenziario cantonale che si era dato alla macchia durante un congedo lo scorso 24 dicembre. Lo comunica la RSI questa mattina.

Il 32enne svizzero era stato condannato a 30 mesi per furto e per reati legati alla circolazione stradale.

Fermato dalle autorità francesi lo scorso 15 agosto per schiamazzi, è stato riconosciuto grazie a un mandato di arresto internazionale emanato dalle autorità svizzere subito dopo la fuga.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE