Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Blitz antidroga: tre nuovi arresti

In manette un 36enne e una 25enne, entrambi svizzeri domiciliati nel Bellnzonese, e una 33enne cittadina albanese
Tipress
Blitz antidroga: tre nuovi arresti
In manette un 36enne e una 25enne, entrambi svizzeri domiciliati nel Bellnzonese, e una 33enne cittadina albanese

BELLINZONA - Nuovo colpo delle forze dell’ordine contro il traffico di droga nel Bellinzonese. Nella giornata di martedì 12 agosto 2025, un’operazione congiunta tra Polizia cantonale e servizi antidroga della Polizia Città di Bellinzona, ha portato all’arresto di tre persone: un uomo di 36 anni e una donna di 25, entrambi cittadini svizzeri residenti nel Bellinzonese, e una 33enne cittadina albanese domiciliata in Albania.

I tre, fermati in un appartamento del capoluogo, sono sospettati di essere coinvolti in un’attività di spaccio di cocaina destinata a clienti locali. Le accuse nei loro confronti comprendono l’infrazione e la contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Inoltre, la 33enne e la 25enne dovranno rispondere anche di violazione della Legge federale sugli stranieri.

L’operazione si inserisce in un’inchiesta già avviata nei mesi scorsi, che aveva portato a tre precedenti arresti. Il procedimento penale è diretto dal Procuratore pubblico Luca Losa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE