Cerca e trova immobili
LUGANO

Pestaggio in pensilina: fermati cinque giovani

Si tratta di due 18enni e di tre minorenni. Ferito gravemente il 19enne
Archivio Ti Press
Fonte Polizia cantonale
Pestaggio in pensilina: fermati cinque giovani
Si tratta di due 18enni e di tre minorenni. Ferito gravemente il 19enne
LUGANO - Emergono nuovi sviluppi in relazione alla lite verificatasi venerdì sera, poco prima della mezzanotte, in zona pensilina Botta a Lugano. Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale, è nata una discussione che ha visto il coinvolgimento...

LUGANO - Emergono nuovi sviluppi in relazione alla lite verificatasi venerdì sera, poco prima della mezzanotte, in zona pensilina Botta a Lugano. Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale, è nata una discussione che ha visto il coinvolgimento di più persone. In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, la discussione è degenerata portando al ferimento di un 19enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Ceresio Sud nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure al 19enne lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il giovane ha riportato ferite di una certa gravità.

Gli accertamenti hanno nel frattempo permesso di identificare, individuare e fermare i presunti autori. Si tratta di due 18enni e di tre minorenni la cui posizione è al vaglio.

Le indagini sono coordinate dal Ministero pubblico e dalla Magistratura dei minorenni. Le verifiche per definire la dinamica dei fatti e determinare le singole responsabilità proseguono.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE