Cerca e trova immobili
LUGANO

Pestaggio in pensilina: fermati cinque giovani

Si tratta di due 18enni e di tre minorenni. Ferito gravemente il 19enne
Archivio Ti Press
Fonte Polizia cantonale
Pestaggio in pensilina: fermati cinque giovani
Si tratta di due 18enni e di tre minorenni. Ferito gravemente il 19enne

LUGANO - Emergono nuovi sviluppi in relazione alla lite verificatasi venerdì sera, poco prima della mezzanotte, in zona pensilina Botta a Lugano. Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale, è nata una discussione che ha visto il coinvolgimento di più persone. In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, la discussione è degenerata portando al ferimento di un 19enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Ceresio Sud nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure al 19enne lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il giovane ha riportato ferite di una certa gravità.

Gli accertamenti hanno nel frattempo permesso di identificare, individuare e fermare i presunti autori. Si tratta di due 18enni e di tre minorenni la cui posizione è al vaglio.

Le indagini sono coordinate dal Ministero pubblico e dalla Magistratura dei minorenni. Le verifiche per definire la dinamica dei fatti e determinare le singole responsabilità proseguono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE