Notte violenta: giovani coinvolti in un pestaggio alla pensilina

Al momento non sono note le cause che abbiano innescato l'alterco
LUGANO - Le notizie sono ancora frammentarie. Un ragazzo, ieri sera intorno a mezzanotte, sarebbe stato vittima di un pestaggio in corso Pestalozzi a Lugano, nei pressi della pensilina.
Stando a nostre informazioni, l’episodio sarebbe stato particolarmente violento, tanto da farlo cadere e sbattere la testa a terra. I responsabili avrebbero poi continuato a infierire su di lui.
Sul posto è intervenuta la Polizia cantonale che contattata ha confermato l’intervento. Stando a una prima ricostruzione si è trattato di una lite che ha coinvolto più persone. Il numero esatto dei soggetti coinvolti non è stato precisato. Alla luce delle indagini ancora in corso, al momento è considerato prematuro fornire ulteriori dettagli, compresi eventuali aggiornamenti sulle condizioni delle persone coinvolte.
Chi frequenta Lugano di sera, intanto, segnala «una situazione degenerante» per quanto riguarda la vita notturna. Sarebbero infatti diversi gli episodi registrati nel corso dell’estate, tanto da mettere in discussione la sicurezza nelle strade della Città.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!