Notte strana a Monte Carasso

Due individui si intrufolano in un anonimo appartamento. Poi si danno alla fuga e abbandonano l'auto. Aperta un'inchiesta.
MONTE CARASSO (BELLINZONA) - Singolare presunto furto con scasso nella notte tra domenica e lunedì a Monte Carasso (Bellinzona). L'episodio è andato in scena nel breve volgere di un quarto d'ora, attorno alle quattro di mattina. A essere preso di mira, l'appartamento situato al primo piano di uno stabile anonimo lungo la strada cantonale.
Nella giornata di lunedì la Polizia Scientifica è stata per ore sul luogo dell'accaduto. L'auto degli autori del gesto, con targa ticinese, sarebbe stata ritrovata in stato di abbandono nei pressi del fiume. Si tratterebbe di un veicolo noleggiato.
Più di un dettaglio sembra non quadrare nella vicenda. I ladri, o presunti tali, avrebbero colpito utilizzando una scala. Una volta arrivati sul terrazzo avrebbero sfondato il vetro, con l'aiuto di una coperta in modo da attutire il rumore. Per prendere cosa? Non si sa.
Quello che si sa, invece, è che la Polizia già nelle scorse settimane aveva effettuato almeno un sopralluogo in quell'edificio. Uno stabile in cui circolerebbero persone particolari. A Monte Carasso nessuno lo dice apertamente, ma il sospetto è che attorno a quella casa ruoti uno "strano giro".
Al momento gli autori dell'effrazione risultano ancora a piede libero. Una volta ritrovati, forse, potranno fornire qualche risposta in più.