Ne combina di tutti i colori: pirata fermato dalla polizia

Velocità eccessiva, sorpassi a destra, circolazione sulla corsia d'emergenza. Per l'uomo ritiro della patente e denuncia.
SANT'ANTONINO - Ne ha combinate di tutti i colori. E alla fine la polizia è riuscita a fermarlo. L'intervento di più pattuglie a Sant'Antonino, nel tardo pomeriggio della domenica di Pasqua, ha concluso la folle corsa di un automobilista zurighese. L'uomo si trova adesso in un mare di guai in seguito a diverse infrazioni commesse quel giorno.
L'accaduto è confermato anche dal Servizio comunicazione, media e prevenzione della Polizia Cantonale. «Domenica 20 aprile, poco prima delle 17, sono giunte varie segnalazioni alla Centrale Comune di allarme (CECAL). Riguardavano un veicolo targato Zurigo che aveva effettuato più infrazioni alla Legge sulla circolazione stradale».
Nello specifico si parla di velocità eccessiva, sorpassi a destra, circolazione sulla corsia d'emergenza. Reati stradali che sono stati commessi lungo l'autostrada A2 in direzione nord.
«La vettura – spiega un portavoce della Polizia Cantonale – è stata poi fermata a Sant’Antonino, in zona "in Tirada", nell’ambito del dispositivo di ricerca. Il conducente è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge sulla circolazione stradale e guida in stato d'inattitudine. Inoltre, gli è stata ritirata la licenza di condurre».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!