Cerca e trova immobili
LUGANO

Grossa cattura nel Cassarate: «Mi ha rotto la canna»

Il racconto di Dennis (15 anni), alle prese con uno splendido esemplare di trota iridea: «Misurava 59 centimetri».
Foto lettore
Fonte Red
Grossa cattura nel Cassarate: «Mi ha rotto la canna»
Il racconto di Dennis (15 anni), alle prese con uno splendido esemplare di trota iridea: «Misurava 59 centimetri».
LUGANO - «Sono uscito sabato pomeriggio sul tardi e sono andato a fare delle riprese subacquee con la mia go-pro lungo il Cassarate», così comincia il racconto di Dennis, 15enne residente a Lugano, che pochi giorni fa è riuscito a catturare uno ...

LUGANO - «Sono uscito sabato pomeriggio sul tardi e sono andato a fare delle riprese subacquee con la mia go-pro lungo il Cassarate», così comincia il racconto di Dennis, 15enne residente a Lugano, che pochi giorni fa è riuscito a catturare uno splendido esemplare di trota iridea: «Era lunga 59 centimetri», specifica il giovane pescatore.

La cattura da record - il Cassarate non è particolarmente noto per ospitare esemplari di trota iridea di queste dimensioni - è stata effettuata non molto distante dal penitenziario La Stampa: «Mi sono fermato in un punto del fiume in cui c'era una specie di di grotta nel muro. Avevo la telecamera collegata al telefonino e sono dunque riuscito a osservarla in diretta, mentre si muoveva nell'ombra».

Così, preso dall'euforia di quel momento, è subito corso a casa per attrezzarsi di tutto punto e, tornato al Cassarate, ha lanciato la sua esca: «Ha abboccato subito». La tensione era alle stelle: «Non potevo allentare la frizione del mulinello. Temevo che sarebbe partita a razzo giù per il fiume, ma così facendo rischiavo che si spezzasse il filo o peggio». La pressione esercitata era infatti altissima: «Mi si è rotta la canna tra le mani».

Fortunamente era accompagnato da un amico, che in quel momento è riuscito a catturare la trota con un retino: «L'avrei sicuramente persa se non fosse stato per lui».





🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE