Tentò di far saltare in aria una persona, estradizione per uno dei rapinatori del Taleda

Si tratta di un 46enne croato.
Si tratta di un 46enne croato.
LUGANO - Sarà estradato in Croazia uno dei rapinatori della gioielleria Taleda in centro a Lugano.
Il precedente - Lo riporta il Cdt. L’uomo, un 46enne originario dello stato balcanico, attualmente in carcere preventivo alla Farera, nel 2017 a Zagabria era stato condannato a dieci mesi per frode. Inoltre, è accusato, sempre in Croazia, d’aver provato a uccidere una persona con un ordigno esplosivo. Nello specifico, il 46enne avrebbe piazzato una “bomba” sulla macchina di un uomo, senza però riuscire ad attivare il detonatore.
La rapina - Sono cinque le persone arrestate per la tentata rapina andata in scena a Lugano il 2 luglio poco dopo le 11.40. L'allarme era scattato dopo che una pattuglia in bicicletta della Polizia Città di Lugano ha notato gli autori all'interno del negozio. «In due momenti distinti durante l'operazione - hanno spiegato le forze dell’ordine - si è reso necessario l'utilizzo dell'arma di servizio da parte di un agente della Polizia Città di Lugano». I colpi non hanno provocato feriti.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!