Cerca e trova immobili
LUGANO

Tentata rapina in centro, quattro persone fermate

I malviventi sono stati bloccati dalla polizia: uno di loro è stato intercettato in zona Cattedrale
Tentata rapina in centro, quattro persone fermate
Davide Giordano
Fonte Polizia cantonale
Tentata rapina in centro, quattro persone fermate
I malviventi sono stati bloccati dalla polizia: uno di loro è stato intercettato in zona Cattedrale
LUGANO - Quattro persone fermate per la tentata rapina di questa mattina (2 luglio) in centro a Lugano. Lo rendono noto la Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano.Tutto è avvenuto poco dopo le 11.40 all'interno di un negozio specializzato ne...

LUGANO - Quattro persone fermate per la tentata rapina di questa mattina (2 luglio) in centro a Lugano. Lo rendono noto la Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano.

Tutto è avvenuto poco dopo le 11.40 all'interno di un negozio specializzato nella vendita di orologi in via Pessina a Lugano. Stando a una prima ricostruzione, l'allarme è scattato dopo che una pattuglia in bicicletta della Polizia Città di Lugano ha notato gli autori all'interno del negozio.

Sono quindi stati fermati tre rapinatori (due all'interno e uno all'esterno della gioielleria) mentre un quarto si è dato alla fuga a piedi ed è stato intercettato in zona Cattedrale. Quello all'esterno è invece stato bloccato - come precisato dal commesso di un ottico limitrofo alla gioielleria - dopo un corpo a corpo con uno degli agenti. «Ero in negozio e ho sentito urlare. Allora per curiosità sono uscito a vedere cosa stesse succedendo. A quel punto ho sentito sparare e ho visto il poliziotto azzuffarsi con un malvivente e ho visto un altro scappare. Ho avuto un po’ di paura perché sono stati esplosi diversi colpi. Fortunatamente nessuno è andato a segno».

Spari che sono stati confermati anche dalla polizia cantonale che ha pure precisato che i colpi non hanno provocato feriti. «In due momenti distinti durante l'operazione - conclude la nota - si è reso necessario l'utilizzo dell'arma di servizio da parte di un agente della Polizia Città di Lugano».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE