Cerca e trova immobili
SAVOSA

Il cervo si schianta sulla pizzeria: «Mi ha scardinato la porta»

Disagi alla circolazione, nel pomeriggio, per un animale selvatico che si aggirava in strada in preda al panico
Il cervo si schianta sulla pizzeria: «Mi ha scardinato la porta»
Tio/20Minuti
Il cervo si schianta sulla pizzeria: «Mi ha scardinato la porta»
Disagi alla circolazione, nel pomeriggio, per un animale selvatico che si aggirava in strada in preda al panico
SAVOSA - «Eravamo chiusi, ce ne siamo accorti perché ho l'alert sul telefono quando qualcuno si avvicina alle vetrine e lui ci si è schiantato contro». A parlare è il titolare di Pizza D.O.C., a Savosa, dove nel pomeriggio si aggirava un cervo i...

SAVOSA - «Eravamo chiusi, ce ne siamo accorti perché ho l'alert sul telefono quando qualcuno si avvicina alle vetrine e lui ci si è schiantato contro». A parlare è il titolare di Pizza D.O.C., a Savosa, dove nel pomeriggio si aggirava un cervo in stato confusionale.

Come si evince dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, l'animale - chiaramente spaventato -, è corso verso il locale e, probabilmente non notando il vetro, ci si è schiantato contro.

«Il vetro ha retto, ma ha scardinato la porta. I danni ci sono», ci spiegano dalla pizzeria. «L'animale ha tentato nuovamente di entrare e poi si è allontanato, quasi investendo una passante». Preda ormai dello shock, il povero cervo è stato visto allontanarsi creando non pochi disagi alla circolazione.

Contattata la polizia non ha potuto fornire ulteriori informazioni. Secondo nostre fonti però, nel pomeriggio, un selvatico sarebbe stato investito in zona Vezia.

Un secondo cervo è stato poi avvistato nei pressi della stazione di Lamone Cadempino. Verso le 16.30, sulla tratta S90 in direzione Lugano, le FFS segnalavano ritardi per animali lungo i binari. Non è ancora dato a sapere se si tratti dello stesso animale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE