Arrivano per una lite, ma trovano droga e soldi

In manette un 50enne albanese e una 37enne svizzera
CASTIONE - L'arresto è avvenuto a Castione il 6 febbraio scorso. Le manette, riferiscono il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, sono scattate per un 50enne albanese residente in Albania e una 37enne svizzera domiciliata nella regione.
Entrambi sono stati fermati da agenti della Polizia cantonale a margine di una richiesta d'intervento per un alterco che li vedeva protagonisti, avvenuto per cause da stabilire presso l'abitazione della 37enne (dove era ospitato il 50enne).
La successiva perquisizione dell'appartamento ha permesso di rinvenire circa 150 grammi di eroina e circa 60 grammi di cocaina, nonché alcune migliaia di franchi e diverse centinaia di euro.
I due sono sospettati di essere coinvolti in un'attività di spaccio a clienti locali. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.
La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!