Cerca e trova immobili
CONFINE

Muore travolto da un treno mentre fa jogging

È accaduto oggi a Tirano, in Valtellina, sotto gli occhi di decine di persone. Ripercussioni anche su traffico ferroviario
deposit
Fonte ats
Muore travolto da un treno mentre fa jogging
È accaduto oggi a Tirano, in Valtellina, sotto gli occhi di decine di persone. Ripercussioni anche su traffico ferroviario
SONDRIO - Tragedia oggi a Tirano, in Valtellina, dove un uomo di 52 anni è stato travolto e ucciso da un treno, il 2826 partito da Sondrio alle 15:21, nei pressi della stazione, in via Argine Poschiavino, all'altezza del passaggio a livello, sotto g...

SONDRIO - Tragedia oggi a Tirano, in Valtellina, dove un uomo di 52 anni è stato travolto e ucciso da un treno, il 2826 partito da Sondrio alle 15:21, nei pressi della stazione, in via Argine Poschiavino, all'altezza del passaggio a livello, sotto gli occhi di decine di persone che stavano passeggiando nella zona.

È accaduto poco prima delle 16:00. L'uomo, che stava facendo jogging con le cuffie nelle orecchie, ha attraversato i binari nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate e quindi potrebbe non essersi accorto che il convoglio stava sopraggiungendo. Il macchinista non ha potuto nemmeno tentare di rallentare la corsa. Sul posto sono intervenuti i sanitari con un'ambulanza.

Vi sono state ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria, già messa a dura prova dalla mattina per il guasto alla Stazione Centrale di Milano. La circolazione sulla tratta Tirano-Milano è stata fortemente rallentata, con ritardi fino a due ore, treni cancellati e altri che hanno subito modifiche nel loro tragitto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE