Cerca e trova immobili
LUGANO

Presa a schiaffi sul bus per avere schiacciato la zampa a un cane

L'episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì ed è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del mezzo
Deposit (immagine simbolica)
Presa a schiaffi sul bus per avere schiacciato la zampa a un cane
L'episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì ed è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del mezzo
LUGANO - Brutta disavventura capitata a una donna sulla trentina nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 gennaio.L'episodio - Stando a una prima ricostruzione, attorno alle 18.30, nei pressi della fermata Viganello-S.Siro della linea 5, la giovane, ment...

LUGANO - Brutta disavventura capitata a una donna sulla trentina nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 gennaio.

L'episodio - Stando a una prima ricostruzione, attorno alle 18.30, nei pressi della fermata Viganello-S.Siro della linea 5, la giovane, mentre correva per prendere il bus, avrebbe inavvertitamente schiacciato la zampa di un cane.

Gli schiaffi - In risposta, il proprietario dell'animale l'ha seguita a bordo del mezzo pretendendo delle scuse e, dopo averla aggredita verbalmente, le ha tirato alcuni schiaffi, uno dei quali (col dorso della mano) sulle labbra e un altro sulla gola. La giovane sarebbe riuscita a parare gli altri colpi.

Le telecamere - L'episodio, avvenuto nei pressi delle telecamere su un pullman di fatto deserto, è durato qualche minuto. L'uomo è sceso dal bus dopo i numerosi inviti dell'autista, la quale ha avvisato la centrale. Il fatto è stato confermato a Tio/20 Min da TPL. Il sistema di videosorveglianza «ha ripreso il tutto e può essere consegnato su richiesta della polizia».

Il referto del pronto soccorso - Sono state avvertite le forze dell’ordine. La trentenne, scossa dall'episodio, è andata al pronto soccorso del Civico. Sono state riscontrate due piccole ferite da taglio a livello del labbro superiore e inferiore.

La testimonianza del fidanzato - «Ho ricevuto un messaggio dalla mia ragazza - spiega il fidanzato della vittima, contattato da Tio - mi avvisava d’avere, per sbaglio, calpestato la zampa di un cane e di essersi scusata col proprietario. Poi, mi ha chiamato piangendo raccontandomi quanto era successo». Il ragazzo è riuscito a parlare con l’uomo: «Gli ho chiesto - continua - se gli sembrava giusto prendere a sberle una ragazza».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE