Cerca e trova immobili
TRESA

Organizzazione scolastica, la raccolta firme è un successo

«Successo della raccolta firme nel comune di Tresa, per il mantenimento dell’organizzazione scolastica in vigore».
Gruppo SOS Scuole Comunali
Fonte Gruppo SOS Scuole Comunali
Organizzazione scolastica, la raccolta firme è un successo
«Successo della raccolta firme nel comune di Tresa, per il mantenimento dell’organizzazione scolastica in vigore».
TRESA - A seguito di annunciate riorganizzazioni scolastiche che avrebbero inciso sul concetto di scuola di prossimità per gli abitanti del comune di Tresa, in particolare del quartiere di Sessa, il Gruppo SOS Scuole Comunali si era fatto promotore ...

TRESA - A seguito di annunciate riorganizzazioni scolastiche che avrebbero inciso sul concetto di scuola di prossimità per gli abitanti del comune di Tresa, in particolare del quartiere di Sessa, il Gruppo SOS Scuole Comunali si era fatto promotore di una raccolta firme per il mantenimento dell’organizzazione scolastica in vigore.

Oggi l'associazione ne annuncia con soddisfazione il risultato: «In un lasso di tempo record di 14 giorni sono state raccolte più di 700 firme di residenti, numero corrispondente a oltre il 30% dei votanti del comune di Tresa».

Sempre secondo il Gruppo, le firme sono state consegnate l'11 dicembre in Cancelleria comunale da tre ex-docenti delle Scuole elementari di Sessa. È significativo il fatto che la raccolta firme è stata firmata dalla maggioranza dei Consiglieri comunali di Tresa.

Nel frattempo, il Gruppo SOS scuole comunali ha avuto la possibilità di incontrare il Municipio e le parti si stanno impegnando per un dialogo costruttivo, con l’obiettivo primario del Gruppo SOS scuole comunali di mantenere la vigente organizzazione scolastica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE