Cerca e trova immobili
GRONO (GR)

Anziano disperso in una scarpata e salvato dal cane della cinofila

L'uomo è stato in seguito trasportato in ospedale per accertamenti.
Polizia canton Grigioni
Fonte Polizia canton Grigioni
Anziano disperso in una scarpata e salvato dal cane della cinofila
L'uomo è stato in seguito trasportato in ospedale per accertamenti.
GRONO - È stato fondamentale l’intervento del cane da ricerca per il ritrovamento di un 86enne scomparso ieri sera, mercoledì 20 novembre, a GronoStando a quanto comunicato dalla polizia grigionese, attorno alle 23 un uomo ha segnalato alla centr...

GRONO - È stato fondamentale l’intervento del cane da ricerca per il ritrovamento di un 86enne scomparso ieri sera, mercoledì 20 novembre, a Grono

Stando a quanto comunicato dalla polizia grigionese, attorno alle 23 un uomo ha segnalato alla centrale operativa il mancato rientro del padre 86enne, uscito per la consueta e quotidiana passeggiata tardo pomeridiana

Le forze dell’ordine hanno messo in campo un importante dispiegamento di forze. Le ricerche aeree sono state avviate da un elicottero della REGA e da due droni della polizia cantonale, mentre le ricerche terrestri sono state portate avanti da tre militi del Soccorso alpino svizzero (SAS), due agenti della polizia cinofila e dagli agenti della polizia cantonale.

Grazie al fiuto del cane da ricerca, l'anziano uomo è stato ritrovato in una scarpata tra un sentiero boschivo e le acque della Moesa in zona Guernasch, dove si trovava da circa 8 ore. Il pensionato è stato soccorso, constatando ferite leggere agli arti inferiori nonché un principio di assideramento che rendeva necessario l'intervento del servizio ambulanza del Moesano per il trasporto all'ospedale San Giovanni di Bellinzona al fine di sottoporre l'uomo a controlli più approfonditi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE