Cerca e trova immobili
CAMORINO

Operai morti sull'A2, riaperto il caso

Nuove testimonianze hanno portato all’accettazione del ricorso contro il decreto di abbandono
Fvr-Franjo
Operai morti sull'A2, riaperto il caso
Nuove testimonianze hanno portato all’accettazione del ricorso contro il decreto di abbandono
CAMORINO - È stato accettato il ricorso contro il decreto di abbandono dell’inchiesta sulla vicenda di due operai morti nel 2018 a Camorino. CANTONE Operai travolti dal cassero: archiviata l'inc...

CAMORINO - È stato accettato il ricorso contro il decreto di abbandono dell’inchiesta sulla vicenda di due operai morti nel 2018 a Camorino.

E questo anche grazie a un servizio su Patti Chiari che lo scorso maggio aveva raccontato la storia di Lorenza Piazza: una madre, che dal 2018 vive nel dolore per la perdita di suo figlio Carlo, deceduto costruendo i ripari fonici sul cantiere dell’A2.

Dopo cinque anni di attesa, l’inchiesta si era conclusa con un decreto di abbandono. Carlo sarebbe morto a causa della negligenza dell’operaio deceduto assieme a lui. Nessuna colpa né per i datori di lavoro, né per i responsabili del cantiere.

Lorenza però non si è mai arresa. Dopo la diffusione del servizio, alcuni colleghi di Carlo si sono fatti avanti. E sarebbe soprattutto grazie alle loro rivelazioni che il ricorso è stato accettato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE