Annegamento sfiorato allo Splash&Spa

Un bambino di soli tre anni è stato rinvenuto privo di sensi in acqua ed è stato elitrasportato in ospedale.
RIVERA - Tragedia sfiorata ieri allo Splash&Spa di Rivera. Come segnalato a Tio/20Minuti da un lettore, e confermatoci dalla Polizia cantonale, intorno alle 17 un bambino di tre anni è stato rinvenuto privo di sensi all'interno di una piscina da una bagnina.
Il piccolo, residente nel Bellinzonese, è stato immediatamente soccorso dai presenti e in seguito dai soccorritori della Croce Verde di Lugano.
Il bambino è stato rianimato con un massaggio cardiaco ed è poi stato elitrasportato in ospedale dalla Rega. In base a una prima valutazione medica la sua vita non è in pericolo.
Stando a nostre informazioni l'incidente è avvenuto nella piscina a onde presente all'interno dell'area Splash del parco acquatico.
Sul posto sono intervenute la Polizia cantonale, la Croce Verde e la Rega.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!