LUGANO
Sospetti abusi, il sacerdote resterà in carcere
Convalidata la carcerazione preventiva per il presbitero, ora alla Farera.

TiPress
Fonte Red
Sospetti abusi, il sacerdote resterà in carcere
Convalidata la carcerazione preventiva per il presbitero, ora alla Farera.
LUGANO - È stata confermata la carcerazione preventiva per il religioso, fermato mercoledì mattina per presunti atti sessuali su minori e sospeso cautelativamente dalla Curia. Il presbitero era infatti finito sotto inchiesta per presunta coazione s...
LUGANO - È stata confermata la carcerazione preventiva per il religioso, fermato mercoledì mattina per presunti atti sessuali su minori e sospeso cautelativamente dalla Curia.
Il presbitero era infatti finito sotto inchiesta per presunta coazione sessuale e - appunto - atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere e pornografia. Fatti che sarebbero stati commessi quando l'uomo era cappellano. Come riferisce il Cdt, il provvedimento di carcerazione preventiva, confermata dal giudice dei provvedimenti coercitivi Paolo Bordoli, avrà una durata di almeno due mesi. Il sacerdote è quindi stato trasferito nel carcere giudiziario della Farera.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!