Cerca e trova immobili

CANTONEFermati a Stabio con due chili di cocaina in macchina, due arresti

12.02.24 - 10:14
Sono finiti in manette un 50enne algerino residente in Francia e un 31enne brasiliano residente in Italia.
Ti-Press archivio
Fonte Polizia Cantonale
Fermati a Stabio con due chili di cocaina in macchina, due arresti
Sono finiti in manette un 50enne algerino residente in Francia e un 31enne brasiliano residente in Italia.

STABIO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) comunicano che mercoledì 7 febbraio sono stati arrestati un 50enne cittadino algerino residente in Francia e un 31enne cittadino brasiliano residente in Italia.

I due uomini, a bordo di una vettura con targhe italiane, sono stati fermati da collaboratori dell'UDSC all'uscita della superstrada a Stabio. Il 50enne, alla guida dell'auto senza essere in possesso della licenza di condurre, ha presentato un passaporto francese falsificato mentre il 31enne una carta di identità italiana non valida per l'espatrio e un permesso di soggiorno italiano scaduto.

La perquisizione del veicolo da parte del gruppo specialisti visite dell'UDSC ha poi permesso di rinvenire oltre 2 chili di cocaina. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 50enne deve pure rispondere di guida in stato di inattitudine e senza autorizzazione nonché di falsità in certificati.

NOTIZIE PIÙ LETTE