Scomparso ragazzino di 12 anni

Era accudito da una famiglia affidataria. Lo aspettavano al corso di pugilato, dove non è mai arrivato.
VARESE - Un ragazzo di 12 anni, accudito da una famiglia affidataria a Gavirate, nel Varesotto, è scomparso da venerdì 20 ottobre. Doveva andare in palestra a Varese, dove frequenta un corso di pugilato, ma non vi è mai giunto e non è più rientrato a Gavirate dalla famiglia che lo ospitava da luglio, quando il tribunale dei Minori lo ha tolto alla madre.
Il ragazzino è alto 1 metro e 45 cm. e quando ha fatto perdere le sue tracce indossava solo una maglietta e un paio di pantaloncini.
La madre, che vive nel quartiere di Sant'Anna a Busto Arsizio, ha lanciato un appello sui social, «torna a casa, stai tranquillo e fatti trovare, vedrai che tutto si sistemerà».
Sulla vicenda indaga la Questura di Varese. La polizia di Stato di Busto ha verificato che il ragazzino non fosse tornato a Busto dalla madre o dalla zia. Ma di lui al momento non c'è traccia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!