Cerca e trova immobili
LOCARNO

A processo per tentato assassinio

Nel 2021, a Solduno, sparò all’ex compagna. Rischia più di cinque anni.
Ti-Press
Fonte RSI
A processo per tentato assassinio
Nel 2021, a Solduno, sparò all’ex compagna. Rischia più di cinque anni.
LOCARNO - Il procuratore pubblico Roberto Ruggeri ha deciso per il rinvio a giudizio nei confronti del giovane sangallese che, a ottobre 2021, sparò all’ex compagna in via Vallemaggia a Solduno. L’uomo, che rischia più di c...

LOCARNO - Il procuratore pubblico Roberto Ruggeri ha deciso per il rinvio a giudizio nei confronti del giovane sangallese che, a ottobre 2021, sparò all’ex compagna in via Vallemaggia a Solduno.

L’uomo, che rischia più di cinque anni, è accusato di tentato assassinio (in via subordinata tentato omicidio). A questa accusa se ne sommano altre: dalla coazione al sequestro di persona, dalle lesioni gravi all’esposizione a pericolo della vita altrui e all’infrazione alla legge federale sulle armi.

Il giovane si trova tutt’ora dietro le sbarre. Il perito psichiatrico ha ravvisato una lieve scemata imputabilità. Medio-alto il rischio di recidiva.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE