Ritrovati i corpi dei due bagnanti dispersi

Le vittime sono una donna e un uomo. I due devono ancora essere formalmente identificati.
Le vittime sono una donna e un uomo. I due devono ancora essere formalmente identificati.
LUGANO - Sono stati ritrovati questa mattina - poco dopo la ripresa delle ricerche - i corpi senza vita dei due bagnanti dati per dispersi tra le acque del lago Ceresio. Lo ha comunicato poco fa la polizia cantonale, precisando che le due vittime sono un uomo e una donna. I due devono ancora essere formalmente identificati. «Le verifiche - precisa la Polca - sono attualmente in corso».
I loro corpi sono stati rinvenuti a una profondità di circa 60 metri, a circa 130 metri da riva, in zona Pian Roncate nei pressi di Figino. I due bagnanti, ricordiamo, avevano affittato una barca con la quale avevano navigato fino a Pian Roncate. Lì si erano poi tuffati in acqua ed entrambi, per motivi che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, non erano più riemersi. La barca, alla deriva, è poi stata rinvenuta (abbandonata) a circa cento metri dalla Riva, lanciando, di fatto, l'allarme.
Per tentare di ritrovare gli scomparsi è quindi stata subito lanciata un'imponente operazione di soccorso che ha coinvolto la polizia cantonale, i sommozzatori delle Società di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto e i soccorritori della Croce Verde di Lugano.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!