Cerca e trova immobili
LOCARNO

Incendio nei boschi sopra Solduno, pompieri ancora al lavoro

Restano da chiarire le cause del rogo
Lettore Tio/20Minuti
Incendio nei boschi sopra Solduno, pompieri ancora al lavoro
Restano da chiarire le cause del rogo
LOCARNO - Sono una ventina i pompieri tornati al lavoro, questa mattina, dopo l'incendio divampato ieri nei boschi sopra Solduno. Sul posto è intervenuto anche un elicottero per supportare i militi al lavoro. La zona interessata dal rogo &egr...

LOCARNO - Sono una ventina i pompieri tornati al lavoro, questa mattina, dopo l'incendio divampato ieri nei boschi sopra Solduno. Sul posto è intervenuto anche un elicottero per supportare i militi al lavoro.

La zona interessata dal rogo è rimasta circoscritta a un raggio di circa cento metri quadrati, come spiegato alla Rsi dal primo tenente Davide Crivelletto, sul posto per coordinare le operazioni. È previsto per domani mattina un sopralluogo utile a valutare la situazione.

Non sono ancora state chiarite le cause dell’incendio, attecchito anche grazie a una vegetazione particolarmente secca. Si ricorda inoltre che in Ticino vige a tutt'oggi il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE