Diciottenne picchiato, sono stati due richiedenti l'asilo

Confermato l'arresto degli autori della tentata rapina di Coldrerio di ieri. Si tratta di un 27enne tunisino e di un 21enne marocchino.
COLDRERIO - Sono due richiedenti l'asilo, gli autori delle tentata rapina avvenuta ieri pomeriggio a Coldrerio. Il duo, un 27enne tunisino e un 21enne marocchino, aveva aggredito un diciottenne, colpendolo più volte, nel tentativo di rubargli il telefono cellulare.
Il giovane era in seguito riuscito a fuggire e aveva denunciato i due aggressori, che sono stati successivamente rintracciati dal dispositivo messo in atto dalle forze dell'ordine e arrestati.
Le principali ipotesi di reato a loro carico - precisa una nota congiunta di Ministero pubblico e Polizia cantonale - sono quelle di tentata rapina, aggressione, lesioni semplici, vie di fatto, impedimento di atti dell'autorità.
L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!