Cadono da un sentiero alle Gole della Breggia: ferite due 15enni

Una delle due ha riportato ferite lievi, l'altra di «media gravità», comunica la polizia
Una delle due ha riportato ferite lievi, l'altra di «media gravità», comunica la polizia
MORBIO INFERIORE - Questa sera attorno alle 20 due ragazze sono scivolate e precipitate per diversi metri in un riale mentre percorrevano un sentiero delle gole della Breggia, dietro all'ex Saceba.
Stando alle prime informazioni fornite dalle autorità, le due giovani (due 15enni domiciliate nel Mendrisiotto) facevano parte di un gruppo di una decina di persone. Secondo una persona che era presente, in totale si sono riuniti oggi nel parco circa 200 giovani, in occasione di un evento organizzato dagli studenti del liceo di Mendrisio.
Non sono ancora chiari i motivi per cui le due ragazze siano cadute, dal sentiero, nel fiume sottostante.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Comunale di Chiasso e della Cantonale oltre ai soccorritori della REGA per il recupero di una delle due infortunate, che avrebbe riportato ferite di media gravità.
La seconda, che avrebbe riportato ferite più leggere, è stata recuperata dagli specialisti dell’Unita di Intervento Tecnico dei pompieri del Centro di Soccorso del Mendrisiotto e in seguito trasportata al pronto soccorso con un’ambulanza del SAM.
La Polizia ha effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’accaduto.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!