Cerca e trova immobili
CONFINE

Cade da un muro a secco, interviene l'elisoccorso

Un 45enne si è infortunato nel territorio di Curiglia con Monteviasco, in provincia di Varese
Cnsas Lombardo
L'intervento del Cnsas Lombardo a Curiglia con Monteviasco, in provincia di Varese.
Cade da un muro a secco, interviene l'elisoccorso
Un 45enne si è infortunato nel territorio di Curiglia con Monteviasco, in provincia di Varese
CURIGLIA CON MONTEVIASCO - La Stazione di Varese del Soccorso alpino lombardo è intervenuta nella tarda mattinata di domenica nel territorio di Curiglia con Monteviasco, in provincia di Varese e al confine con l'Alto Malcantone. Un uomo di ci...

CURIGLIA CON MONTEVIASCO - La Stazione di Varese del Soccorso alpino lombardo è intervenuta nella tarda mattinata di domenica nel territorio di Curiglia con Monteviasco, in provincia di Varese e al confine con l'Alto Malcantone.

Un uomo di circa 45 anni, residente in zona, stava effettuando dei lavori quando è caduto da un’altezza di circa tre metri da un muro a secco lungo un sentiero. L'uomo ha riportato un trauma alla schiena. Immediata la richiesta di soccorso: la centrale ha mandato sul posto il Soccorso alpino, i pompieri e da Como è arrivato l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. 

Il 45enne è stato raggiunto e, dopo le prime procedure sul posto, è stato trasferito in un punto nel quale è stato possibile issarlo sull’elicottero con il verricello, così da trasportarlo in ospedale. Le operazioni sono durate poco meno di un'ora e si sono concluse prima delle 11.30.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE