Cerca e trova immobili
LUGANO

Annegamento alla foce, si era tuffato per aiutare un giovane

L'incidente è avvenuto attorno alle 18.30 di questo pomeriggio.
Annegamento alla foce, si era tuffato per aiutare un giovane
Rescue Media
Annegamento alla foce, si era tuffato per aiutare un giovane
L'incidente è avvenuto attorno alle 18.30 di questo pomeriggio.
Si tratta del secondo annegamento avvenuto oggi dopo quello di questo pomeriggio nel Lago Maggiore.
LUGANO - Un uomo sulla cinquantina è annegato attorno alle 18.30 di questo pomeriggio nelle acque del Ceresio, alla foce del fiume Cassarate. L'uomo, stando alle prime informazioni raccolte sul luogo da Rescue Media, si sarebbe tuffato in acqu...

LUGANO - Un uomo sulla cinquantina è annegato attorno alle 18.30 di questo pomeriggio nelle acque del Ceresio, alla foce del fiume Cassarate.

L'uomo, stando alle prime informazioni raccolte sul luogo da Rescue Media, si sarebbe tuffato in acqua per aiutare un giovane che si trovava in difficoltà. Successivamente però il 50enne è sparito sotto la superficie del lago.

I soccorsi sono scattati immediatamente. I sommozzatori della Polizia cantonale e della Società di Salvataggio si sono immersi, ma purtroppo senza poter salvare l'uomo. Il suo corpo è stato localizzato e recuperato circa un'ora dopo la scomparsa.

Si tratta del secondo annegamento di oggi nelle acque ticinesi. Il primo è avvenuto attorno alle 14.30 di questo pomeriggio nel Lago Maggiore, all'altezza del Lido di Gerra Gambarogno. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE