Cerca e trova immobili
CANTONE

Treno bloccato nella galleria di base del Gottardo

Il convoglio era partito da Bellinzona alle 17.18 in direzione di Zurigo. È arrivato nel tunnel un mezzo sostitutivo
Foto lettore tio/20minuti
Treno bloccato nella galleria di base del Gottardo
Il convoglio era partito da Bellinzona alle 17.18 in direzione di Zurigo. È arrivato nel tunnel un mezzo sostitutivo
BELLINZONA - Per numerosi passeggeri ferroviari il viaggio verso nord si è fermato nella galleria di base del Gottardo. Il treno a due piani partito alle 17.18 da Bellinzona in direzione di Zurigo si è infatti bloccato non appena entrat...

BELLINZONA - Per numerosi passeggeri ferroviari il viaggio verso nord si è fermato nella galleria di base del Gottardo. Il treno a due piani partito alle 17.18 da Bellinzona in direzione di Zurigo si è infatti bloccato non appena entrato nel tunnel.

«Siamo fermi da quasi un'ora e mezza» ci racconta un lettore che si trovava a bordo del convoglio. I passeggeri sono stati fatti scendere alla fermata d'emergenza di Sedrun, dove le FFS hanno fatto arrivare un treno sostitutivo per permettere il proseguimento del viaggio.

Non è noto il motivo del guasto. A causa del treno che blocca la tratta ferroviaria, sull'asse del Gottardo tra Arth-Goldau e Bellinzona sono previsti ritardi, soppressioni e deviazioni, come si evince dal sito delle FFS. La durata del disservizio è al momento indefinita.

Aggiornamento delle 21.45: Tra Arth-Goldau e Bellinzona i treni circolano di nuovo normalmente. Il disservizio lungo la tratta è stato risolto, comunicano le FFS.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE