Cerca e trova immobili
LOSONE

Un caso di Covid-19 alle medie di Losone

La classe è stata messa eccezionalmente in quarantena, i sintomi del ragazzo si sono manifestati dopo una gita
Tipress
Scolari al tempo del Covid-19, in una foto d'archivio.
Un caso di Covid-19 alle medie di Losone
La classe è stata messa eccezionalmente in quarantena, i sintomi del ragazzo si sono manifestati dopo una gita
LOSONE - Un allievo positivo al coronavirus, e una classe in quarantena alle medie di Losone. A confermarlo è una comunicazione congiunta del  Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) e il Dipartimento dell&rsq...

LOSONE - Un allievo positivo al coronavirus, e una classe in quarantena alle medie di Losone.

A confermarlo è una comunicazione congiunta del  Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) giunta in serata.

Il ragazzo avrebbe manifestato i sintomi dopo il rientro da una gita con pernottamento della scorsa settimana, una volta confermato l'esito positivo del tampone è scattato l'allarme. I genitori dei compagni del giovane sono stati avvertiti via SMS. Domani verranno invece contattati dal team che si occupa del contact tracing.

Vista la situazione particolare il DSS ha optato per la quarantena precauzionale di tutta la classe. Si tratta di una misura eccezionale perché, da prassi, nella scuola dell'obbligo è necessario che ci siano almeno due positivi per ogni classe.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE