CANTONE
Cinque procuratori pubblici bocciati dal Consiglio della magistratura
Ora la parola passa al Gran Consiglio

Tipress
Cinque procuratori pubblici bocciati dal Consiglio della magistratura
Ora la parola passa al Gran Consiglio
LUGANO - Il Consiglio della magistratura ha preavvisato negativamente la rielezione di cinque procuratori pubblici ticinesi. Lo riporta la Regione, che snocciola anche i nomi: Zaccaria Akbas, Marisa Alfier, Anna Fumagalli, Francesca Lanz e Margherita...
LUGANO - Il Consiglio della magistratura ha preavvisato negativamente la rielezione di cinque procuratori pubblici ticinesi. Lo riporta la Regione, che snocciola anche i nomi: Zaccaria Akbas, Marisa Alfier, Anna Fumagalli, Francesca Lanz e Margherita Lanzillo.
Il preavviso è scaturito in seguito alle audizioni dei procuratori che hanno deciso di ricandidarsi per un nuovo mandato decennale (gennaio 2021 - dicembre 2030).
I motivi che hanno portato l'organo che vigila sul funzionamento dell'apparato giudiziario a questa decisione non sono noti.
Ora, salvo ritiri, la palla passa alla Commissione giustizia e diritti del Gran Consiglio, e poi al plenum.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!