Cerca e trova immobili
CANTONE

Recluta muore durante una marcia

È stata ritrovata dopo una breve ricerca. Inutili i tentativi di rianimazione.
Recluta muore durante una marcia
tipress (archivio)
Recluta muore durante una marcia
È stata ritrovata dopo una breve ricerca. Inutili i tentativi di rianimazione.
I familiari sono stati informati. Questi ultimi come pure i camerati della persona deceduta vengono assistiti dal Care Team
ISONE - Una recluta della scuola granatieri a Isone (TI), impegnata questa mattina in una marcia, non è arrivata al traguardo. Dopo la partenza, suddiviso in sezioni, il gruppo di reclute aveva intrapreso individualmente un percorso  di 6...

ISONE - Una recluta della scuola granatieri a Isone (TI), impegnata questa mattina in una marcia, non è arrivata al traguardo.

Dopo la partenza, suddiviso in sezioni, il gruppo di reclute aveva intrapreso individualmente un percorso  di 6,5 chilometri attorno alla piazza d'armi. Uno dei giovani, però, è risultato disperso all'arrivo. È stato ritrovato privo di vita accanto al percorso dopo una breve ricerca.

Nonostante gli sforzi di rianimazione intrapresi dai quadri e da un equipaggio della REGA giunto rapidamente sul posto, non è stato possibile rianimarlo.

I familiari sono stati informati. Questi ultimi come pure i camerati della persona deceduta vengono ora assistiti dal Care Team. Il Comando dell'esercito ha espresso le più sentite condoglianze ai familiari della vittima. 

La Giustizia militare, intanto, ha avviato un’inchiesta.

Eccellente forma fisica - La scuola dei granatieri richiede uno stato eccellente di forma dei candidati, ha indicato il portavoce dell'esercito Stefan Hofer a Keystone-ATS. I criteri di ammissione sono severi: i giovani devono ottenere un minimo di 90 punti alla prova fisica di reclutamento, ovvero un punteggio molto alto, per poter far parte dell'élite dell'esercito.

A tutto questo si aggiunge un test attitudinale di due giorni, seguito da una nuova selezione che si protrae nel corso della scuola reclute. I prescelti sono infine sottoposti a esami medici e psicologici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE