Una cinquantina di persone a sostegno degli asilanti

La manifestazione di protesta è stata organizzata per denunciare le precarie condizioni della sede della protezione civile di Camorino
CAMORINO - «Siamo umani. Basta razzismo». Recitava così uno degli striscioni srotolati ieri pomeriggio da una cinquantina di persone durante una manifestazione non autorizzata svoltasi a Camorino.
La protesta - come riferito dalla RSI - è stata organizzata per denunciare le precarie condizioni della sede della protezione civile dove sono alloggiati i richiedenti d'asilo.
La manifestazione di ieri non è la prima a sostegno degli asilanti. Ad inizio mese, infatti, un gruppo di cittadini aveva denunciato le «terribili condizioni» dei bunker elencando varie problematiche: dall’insufficienza di cibo «spesso scaduto da diversi giorni», sovraffollamento dei dormitori, sensazione di soffocamento dovuto alle temperature elevate unite alla scarsa aerazione degli spazi, e infestazione di cimici da letto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!