Atti sessuali con fanciulli, maestro di musica condannato

L'uomo di 54 anni dovrà scontare una pena di 12 mesi sospesi per tre anni e dovrà sottoporsi a terapia
LUGANO - È stato condannato a 12 mesi di carcere (sospesi per tre anni) e all'obbligo di sottoporsi a terapia, il 54enne maestro di musica del Luganese che era stato arrestato nel luglio del 2016 con le accuse di atti sessuali con fanciulli, pornografia e molestie sessuali. Al docente è stato comminato anche il divieto per dieci anni di svolgere attività (professionali o meno) in presenza di minori.
L'uomo - ricordiamo - aveva guardato un film hard e si era toccato alla presenza di una sua allieva nei locali in cui il docente impartiva lezioni private. E per questo è stato ritenuto colpevole di atti sessuali con fanciulli oggi dalla Corte delle assise correzionali di Lugano presieduta dal giudice Amos Pagnamenta.
Il maestro è invece stato prosciolto dalle altre accuse, ovvero quelle di pornografia e molestie.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!