Cerca e trova immobili
CANTONE

Dopo "Le Iene" don Stabellini sospende l'insegnamento. Anche da Lugano

Per la Diocesi si tratta di una decisione personale del sacerdote
Dopo "Le Iene" don Stabellini sospende l'insegnamento. Anche da Lugano
Per la Diocesi si tratta di una decisione personale del sacerdote
LUGANO - Ha deciso di sospendere l’insegnamento in seminario a Como, ma anche a Roma e a Lugano, l’ex vicario giudiziale don Andrea Stabellini, coinvolto - proprio per il suo ruolo - dal programma Le Iene di Italia 1 in un servizio sui pr...

LUGANO - Ha deciso di sospendere l’insegnamento in seminario a Como, ma anche a Roma e a Lugano, l’ex vicario giudiziale don Andrea Stabellini, coinvolto - proprio per il suo ruolo - dal programma Le Iene di Italia 1 in un servizio sui presunti abusi al preseminario San Pio X, in Vaticano.

Per la Diocesi - come riferisce il portale di espansione tv - si tratta di una decisione personale del sacerdote, una pausa, insomma, alla luce delle tensioni e delle difficoltà legate alla vicenda.

Il sacerdote, di fatto, ha criticato l’ex vescovo di Como monsignor Diego Coletti, affermando di aver ricevuto da lui la richiesta non dar luogo a procedere con gli accertamenti sui presunti abusi sui quali, invece, in qualità di vicario giudiziale stava per fare approfondimenti.

Dopo i recenti servizi de Le Iene, il Vaticano ha comunicato di aver riaperto il caso e disposto nuovi accertamenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE