Dopo "Le Iene" don Stabellini sospende l'insegnamento. Anche da Lugano
Per la Diocesi si tratta di una decisione personale del sacerdote
LUGANO - Ha deciso di sospendere l’insegnamento in seminario a Como, ma anche a Roma e a Lugano, l’ex vicario giudiziale don Andrea Stabellini, coinvolto - proprio per il suo ruolo - dal programma Le Iene di Italia 1 in un servizio sui presunti abusi al preseminario San Pio X, in Vaticano.
Per la Diocesi - come riferisce il portale di espansione tv - si tratta di una decisione personale del sacerdote, una pausa, insomma, alla luce delle tensioni e delle difficoltà legate alla vicenda.
Il sacerdote, di fatto, ha criticato l’ex vescovo di Como monsignor Diego Coletti, affermando di aver ricevuto da lui la richiesta non dar luogo a procedere con gli accertamenti sui presunti abusi sui quali, invece, in qualità di vicario giudiziale stava per fare approfondimenti.
Dopo i recenti servizi de Le Iene, il Vaticano ha comunicato di aver riaperto il caso e disposto nuovi accertamenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!