Cerca e trova immobili
BIASCA

Scoscendimenti e strade allagate in Riviera

Una trentina le richieste di intervento per i pompieri di Biasca, in azione con una cinquantina di uomini e diversi veicoli
FVR / M. Franjo
Scoscendimenti e strade allagate in Riviera
Una trentina le richieste di intervento per i pompieri di Biasca, in azione con una cinquantina di uomini e diversi veicoli
BIASCA - Tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina, il maltempo ha colpito pesantemente anche il distretto di Riviera. Durante la lunga serata, i pompieri di Biasca hanno infatti risposto ad una trentina di richieste d’intervento -...

BIASCA - Tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina, il maltempo ha colpito pesantemente anche il distretto di Riviera. Durante la lunga serata, i pompieri di Biasca hanno infatti risposto ad una trentina di richieste d’intervento - tra Biasca, Osogna, Lodrino - per allagamenti all’interno di diverse cantine, abitazioni e ditte.

Inoltre, le intense precipitazioni hanno provocato uno scoscendimento in via Santa Petronilla, a Biasca, così come l’allagamento di diversi sottopassaggi. Alcune strade sono state chiuse alla circolazione a causa dell’alto livello dell’acqua.

Nel complesso, gli interventi hanno richiesto la mobilitazione di una cinquantina di militi del corpo di Biasca, in azione dalle 16 di giovedì alle 3 venerdì mattina nelle località del distretto con motopompe e diversi veicoli.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE