Cerca e trova immobili
CANTONE

Arrivano i temporali e i primi disagi

Maggiormente colpito il Locarnese, ma la perturbazione si sta spostando a sud
Arrivano i temporali e i primi disagi
lettore
Locarno
Arrivano i temporali e i primi disagi
Maggiormente colpito il Locarnese, ma la perturbazione si sta spostando a sud
LOCARNO - Come da previsioni i temporali annunciati da MeteoSvizzera sono arrivati. Ed anche l'allerta meteo lanciata in giornata sembra trovare conferma dai primissimi disagi che precipitazioni e vento stanno portando, per il momento principalmente ...

LOCARNO - Come da previsioni i temporali annunciati da MeteoSvizzera sono arrivati. Ed anche l'allerta meteo lanciata in giornata sembra trovare conferma dai primissimi disagi che precipitazioni e vento stanno portando, per il momento principalmente nel Locarnese.

Il violento temporale abbattutosi su Locarno, grazie alla forza del vento (come si evince da una foto giunta da un lettore) è riuscito a scaraventare a terra un cartellone di grosse dimensioni. Il cartello fortunatamente non ha travolto nessun passante.

Piogge di una certa intensità sono state segnalate anche ad Ascona (guarda il video in allegato), dove alcune strade risultano già parzialmente allagate. Una grandinata si è abbattuta nella zone delle Terre di Pedemonte. La pioggia ha raggiunto anche il Bellinzonese.

A Biasca si è inondato un sottopassaggio.

Nel Sottoceneri il cielo, sempre più coperto, fa presagire la direzione nella quale si sta spostando la perturbazione.

Aggiornamento alle 22:30 - MeteoSvizzera ha rivisto l'allerta meteo per il Locarnese portandola a livello 4. Sono infatti previsti fortissimi temporali a ripetizione tra il Locarnese/Centovalli e la Riviera passando per la Verzasca. In 6 ore sono caduti da 50 a 110 millimetri di pioggia. Il suggerimento, ovviamente, è quello di prestare la massima attenzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE