Cerca e trova immobili

CANTONETemporali e grandine in arrivo, scatta l'allerta meteo

31.08.17 - 14:34
La fase critica è attesa nelle prossime 24 ore. In seguito si dovrebbe assistere a un graduale miglioramento, ma il weekend non sarà completamente asciutto
tipress
Temporali e grandine in arrivo, scatta l'allerta meteo
La fase critica è attesa nelle prossime 24 ore. In seguito si dovrebbe assistere a un graduale miglioramento, ma il weekend non sarà completamente asciutto

LUGANO - Il maltempo preannunciato dagli esperti di Locarno Monti sembra essere ormai imminente. Stando a Meteo Svizzera, infatti, piogge e temporali si abbatteranno nelle prossime ore su tutto il Cantone. L'intensità della perturbazione sarà tale che i meteorologi hanno già lanciato un'allerta meteo di livello 2 per le piogge (da 70 a 100 millimetri di pioggia che si concentreranno tra il pomeriggio di oggi e la serata di domani) e di livello 3 per i temporali (grandine di 2-4 centimetri, raffiche di vento fino a 80-110 km/h, piogge intense con 30-50 mm/h).

Nel dettaglio - Dal pomeriggio di oggi si dovrebbe assistere a una graduale estensione dei rovesci e dei temporali in tutte le regioni. In serata e nella notte arriveranno vento forte e temporali, localmente di forte intensità. Le temperature non dovrebbero superare i 26 gradi.

Domani mattina il tempo si attende inizialmente coperto, con rovesci e temporali frequenti, anche forti, poi, specie al sud, nuvolosità più variabile con qualche breve intervallo di sole alternato a rovesci e temporali sparsi.

Le temperature subiranno un calo consistente: la colonnina di mercurio non dovrebbe superare i 22 gradi.

Nel fine settimana - Il tempo dovrebbe migliorare leggermente nel fine settimana. Sabato si assiterà a qualche schiarita alternata a rovesci sparsi, mentre domenica al sud, il tempo sarà almeno in parte soleggiato, con a tratti vento da nord moderato o forte fino sulle pianure. In Engadina e in parte lungo la cresta alpina principale, resisteranno le nuvole e i rovesci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Benji78 6 anni fa su tio
La grandine nooooo. Ne abbiamo avuta abbastanza quest'anno.
NOTIZIE PIÙ LETTE