Cerca e trova immobili

CHIASSOFinto 20 minuti nelle cassette (di nuovo)

06.04.17 - 10:46
Numerose copie fasulle sono state realizzate da ignoti. Sei pagine contro l'estradizione dell'attivista basca Nekane Txapartegi
foto tio.ch/20minuti
Finto 20 minuti nelle cassette (di nuovo)
Numerose copie fasulle sono state realizzate da ignoti. Sei pagine contro l'estradizione dell'attivista basca Nekane Txapartegi

CHIASSO - Ci risiamo. Una finta edizione di 20 Minuti è stata realizzata da ignoti e inserita in diverse cassette al posto del quotidiano, questa mattina, in particolare a Chiasso all'interno della Stazione Ffs. Numerose copie sono state rinvenute dai dipendenti Ffs e dai pendolari in transito per lo scalo ferroviario. Altre copie sono state rinvenute alla stazione di Lugano.

Le sei pagine sono dedicate all'estradizione dell'attivista basca Nekane Txapartegi. Il titolo: «Lo stato spagnolo tortura, la Svizzera è complice». All'interno della pubblicazione, l'appello a partecipare a un presidio di solidarietà sabato 15 aprile a Bellinzona. Tio.ch/20 minuti, naturalmente, si dissocia dalla pubblicazione. 

Qualcosa di simile era già accaduto due anni fa. La pubblicazione di otto pagine, distribuita dai soliti ignoti nella zona di Rivera, era dedicata interamente a Marco Camenisch, noto attivista ecologista condannato per omicidio (e tornato in libertà due settimane fa). 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE