Ha avuto luogo oggi la prima di quattro serate d'incontro con la popolazione
GIUBIASCO - Sono circa 400 le persone, stando agli organizzatori, che hanno oggi partecipato alla prima delle quattro “Feste ticinesi” previste dalla Lega dei Ticinesi in vista delle elezioni cantonali del 2 aprile.
L'evento ha avuto luogo al Mercato Coperto di Giubiasco, dove - dopo il pranzo conviviale - sostenitori e simpatizzanti del Movimento hanno potuto intrattenersi con i tre candidati al Consiglio di Stato Boris Bignasca, Norman Gobbi e Claudio Zali e con i candidati al Gran Consiglio del Bellinzonese e Alto Ticino.
«All’insegna dello slogan “Continuità” è stato posto l’accento sull’importanza per il Canton Ticino di avere in Governo ancora due rappresentanti della Lega dei Ticinesi», ha spiegato il partito in una nota. «Si aspira poi anche a mantenere i numeri in Gran Consiglio, e perché no, a migliorarli».
E per quanto riguarda il rapporto con l'Udc...
Nonostante l'alleanza, però, non è mancata una frecciata all'Udc. Come riportato dal CdT, infatti, il Consigliere di Stato Claudio Zali, durante il suo intervento, avrebbe insistito sul fatto che bisogna «Votare e fare votare Lega. E quando dico Lega, intendo proprio Lega. Niente doppi passaporti, niente alleati di comodo».
Insomma, la situazione tra i due partiti - almeno dal punto di vista di Zali - è tutt'altro che rosea. E dopo le cantonali arriveranno anche le elezioni federali e comunali, sicuramente un test per quest'unione.
Le “Feste ticinesi” comunque proseguiranno domenica prossima 12 febbraio nel Mendrisiotto (Mercato Coperto di Mendrisio), il 5 marzo nel Locarnese e Valli (al Centro Miraflores di Quartino) e infine nel Luganese (12 marzo al Capannone di Pregassona).
Errore strategico di Zali
non cominciate ...
Chissà cosa ne avrà pensato il "doppio passaporto" Gobbi, leghista tesserato UDC? 😂
Che circo questa campagna elettorale! Sono a favore di un AI che decida in modo autonomo qual'è il miglior candidato da mettere al potere dopo completa analisi di tutti i dati economici e sociali del cantone.
Cosa non si per salvare le cadreghe e relativi vantaggi e prebende!
Quando una minoranza sfrutta chi in fine li ha aiutati con due Consiglieri validi mi sembra al quanto arrogante. In qusto caso Zali ha fatto bene a ricordalo. AUGURI e avanti tutta
2 restano, ma chi ?
Zali u bala El cadreghin
Da contro a partito storico
Heheh fino ad aprile tutti i candidati di tutti i partiti saranno come Miss America: voglio rendere il pianeta un posto migliore, voglio la pace nel mondo, toglieremo le tasse , più aiuti a pensionati , agli studenti , alle famiglie. Giù a parlar male degli altri …. Poi tutto si fermerà .. i progetti andranno nel famoso cassetto…, e si aprirà il libro delle scuse…,, e ciao fino al prossimo giro . Un po’ come il gioco della cadrega. Spenta la musica si siedono e chi rimane in piedi è fuori…. AUGURI A TUTTI.
bla bla bla come tutti