Cerca e trova immobili

MENDRISIO / STATI UNITIOro e vino ticinesi sul New York Times

03.01.13 - 15:38
Il prestigioso quotidiano statunitense parla dei prodotti "preziosi" del Mendrisiotto e della situazione socio-economica della nostra Regione
Foto Ti-Press Benedetto Galli
Oro e vino ticinesi sul New York Times
Il prestigioso quotidiano statunitense parla dei prodotti "preziosi" del Mendrisiotto e della situazione socio-economica della nostra Regione

MENDRISIO - Il merlot ticinese conquista uno spazio sul New York Times. Nell'edizione cartacea odierna del prestigioso quotidiano statunitense (ieri nella versione online) viene mostrato il parallelismo tra l'oro (le raffinerie) e il vino, che cresce nelle colline del Mendrisiotto.

Il Times sceglie una delle etichette più prestigiose del settore, i Vinattieri Ticinesi, e uno dei colossi della trasformazione del metallo pregiato, la Argor-Heraeus. "L'oro e il vino nutrono una prosperità che contrasta fortemente con la recessione che colpisce le regioni circostanti, specialmente il nord Italia" spiega il giornalista John Tagliabue. Non a caso Mendrisio, continua l'articolo, con le sue strade ricche di aziende artigianali (circondate dai vigneti) "è stata a lungo un magnete per gli Italiani in cerca di lavoro".

 

La visuale, dal vino e dal lingotto, si allarga ad un quadro della situazione socio-economica della regione e delle aree confinanti, con alcune interviste a lavoratori frontalieri, e ai vantaggi che il Ticino offre rispetto all'Italia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE