Agno dà il benvenuto al 2026 e ai suoi 18enni

Cerimonia di inizio anno tra auguri, solidarietà e riconoscimenti ai giovani sportivi del Comune.
Cerimonia di inizio anno tra auguri, solidarietà e riconoscimenti ai giovani sportivi del Comune.
AGNO - Domenica 18 gennaio la comunità di Agno, invitata dal Municipio e dal Consiglio comunale, si è riunita presso l’atrio delle scuole elementari per scambiarsi gli auguri di inizio anno.
Ha aperto la cerimonia il sindaco di Agno, Thierry Morotti, che ha rivolto il suo augurio alla popolazione e ai giovani presenti. Dopo il suo intervento ufficiale, il sindaco ha invitato sul palco la Fondazione Greenhope, Sports Against Cancer, che è stata omaggiata di una donazione di 1’000 franchi, parte del ricavo della “Nuotata popolare Magliaso-Agno” (evento organizzato congiuntamente dai Comuni di Agno e Magliaso).
L’altra parte del ricavo è stata donata alla Fondazione romanda per cani guida per ciechi di Magliaso. La parola è poi stata ceduta al presidente del Consiglio comunale, Daniel Ricigliano, che si è rivolto ai giovani futuri diciottenni, ospiti speciali della cerimonia, invitandoli a essere, con l’apprezzato supporto anche delle eventuali nuove tecnologie, sempre curiosi, attenti e informati.
A seguire sono stati presentati i giovani atleti del Comune che, ognuno nella propria disciplina, sono tesserati presso Swiss Olympic: a loro il Municipio ha rivolto i complimenti per l’impegno, la costanza e, naturalmente, i risultati sportivi.
L’incontro, reso ulteriormente piacevole da intermezzi musicali eseguiti dalla Filarmonica di Agno diretta dal maestro Alessandro Benazzo, si è concluso con l’intervento del segretario comunale Davide Ferranti, che ha informato, incuriosito e divertito i presenti raccontando sotto forma di quiz interattivo quanto accade nel Borgo (movimenti della popolazione, attività sul territorio, curiosità, ecc.).
La cerimonia di scambio di auguri si è conclusa con un aperitivo offerto.




