100 candeline per Vittoria Crescini

La locarnese, nata il 15 gennaio 1926, è stata festeggiata ieri all'Istituto per anziani San Carlo.
La locarnese, nata il 15 gennaio 1926, è stata festeggiata ieri all'Istituto per anziani San Carlo.
LOCARNO - Locarno festeggia una nuova centenaria. Ieri, 15 gennaio, la signora Vittoria Crescini ha raggiunto l’importante traguardo dei 100 anni, celebrato con una calorosa festa presso l’Istituto per anziani San Carlo, dove risiede attualmente.
Alla celebrazione hanno partecipato numerosi familiari, amici, collaboratori e il direttore della struttura, Mauro Pirlo. Non sono mancate le congratulazioni ufficiali della Città di Locarno, portate personalmente dal Vicesindaco e presidente del Consiglio direttivo dell’Istituto San Carlo, Claudio Franscella, che ha trasmesso alla festeggiata gli auguri da parte del Municipio e dell’intera comunità locarnese.
Nata il 15 gennaio 1926 a Mura, in provincia di Brescia, Vittoria Crescini è cresciuta in una famiglia numerosa, con sei sorelle e tre fratelli. All’età di 21 anni si trasferisce in Ticino, stabilendosi inizialmente a Losone e qualche anno più tardi a Locarno.
Nel corso della sua vita ha svolto diverse attività professionali, distinguendosi in particolare per il suo lungo impegno come governante, per 18 anni, presso lo storico Grand Hotel di Muralto, dove ha lasciato il ricordo di una collaboratrice apprezzata per professionalità, precisione e spiccato senso umano.
Donna dal carattere solare, ironico e determinato, la signora Crescini è profondamente legata alle sue origini e alla famiglia, che annovera ben sedici nipoti, tutti residenti nella provincia di Brescia.
Fiera del proprio percorso di vita, ama definirsi con una frase che la rappresenta pienamente: «Sono Vittoria, mai sconfitta».
La Città di Locarno esprime alla signora Vittoria Crescini i più sentiti auguri per questo straordinario traguardo.







