Cerca e trova immobili
CANTONE

I Frontaliers volano, Zalone fa ancora meglio

Il film diretto da Alberto Meroni è secondo nel box office cantonale nell'ultimo fine settimana
INMAGINE SA
I Frontaliers volano, Zalone fa ancora meglio
Il film diretto da Alberto Meroni è secondo nel box office cantonale nell'ultimo fine settimana

BELLINZONA - Continua a viaggiare su ritmi altissimi "Frontaliers Sabotage", la seconda avventura cinematografica dei personaggi nati in radio e diventati amatissimi dal pubblico ticinese. Il film diretto da Alberto Meroni è stato visto da 3'583 persone da giovedì 8 a domenica 11 gennaio. Sono quindi poco meno di 9'500 i biglietti staccati dal 1° gennaio, giorno dell'uscita nelle sale ticinesi delle peripezie di Bussenghi e Bernasconi.

Il risultato del fine settimana è decisamente notevole, ma non è stato sufficiente per vincere il box office ticinese. A farla da padrone è Checco Zalone con "Buen Camino", che nel periodo preso in considerazione è stato visto da 4'513 spettatori nella sola Svizzera italiana. L'ultimo film del comico pugliese è in classifica anche nella Svizzera tedesca (al settimo posto con 4'316 spettatori) e in Romandia (sempre in settima posizione, con 1'228 biglietti staccati).

La presenza di titoli forti (non dimentichiamo poi "Avatar - Fuoco e cenere", ma anche "Zootropolis 2") fa indubbiamente bene ai cinema ticinesi: nel weekend si è superata abbondantemente quota 10mila spettatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE