"Insieme per la RSI": Michele Bertini assume la presidenza del comitato

L'ex municipale di Lugano si mette in prima linea contro l'iniziativa "200 franchi bastano", al voto l'8 marzo.
LUGANO - Michele Bertini assume l’incarico di Presidente del Comitato "Insieme per la RSI", un gruppo spontaneo di giovani cittadini impegnati a proteggere il servizio pubblico radiotelevisivo in vista del voto dell’8 marzo sull’iniziativa “200 franchi bastano”.
Michele Bertini è stato attivo in politica, con il PLR, come Municipale, Capo dicastero Sicurezza e spazi urbani a Lugano e vicesindaco (2016-2020). Dopo aver lasciato le cariche pubbliche si è dedicato a nuove sfide professionali.
«La RSI è parte integrante della nostra storia, racconta l’identità del nostro Paese, genera un indotto economico importante per tutta la Svizzera italiana. L’iniziativa su cui voteremo l'8 marzo è dannosa e mette in pericolo tutto questo. Per questa ragione ho deciso di accogliere l'invito questo gruppo spontaneo di persone. Invito tutti ad aderire. Facciamo la scelta giusta», dichiara Michele Bertini nel video di presentazione da neopresidente.
"Insieme per la RSI" è un comitato spontaneo popolare composto da privati cittadini nato per difendere il servizio pubblico radiotelevisivo e promuovere il dibattito sulle insidie di un’iniziativa che solo apparentemente può sembrare un risparmio, ma nasconde rischi importanti e pericoli per il nostro territorio.



