Cerca e trova immobili
LOCARNO

Nel 2026 la Stranociada vola... nello spazio

Il Carnevale di Locarno decolla già il 29 gennaio. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Stranociada
Nel 2026 la Stranociada vola... nello spazio
Il Carnevale di Locarno decolla già il 29 gennaio. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

LOCARNO - «Un viaggio carnevalesco tra galassie di allegria, pianeti di paillettes e orbite di risate», è questo lo spirito dietro all'edizione 2026 della Stranociada che torna quest'anno con un programma “allargato” a partire dalla giornata «di riscaldamento» il giovedì.

Si inizia, quindi, giovedì 29 gennaio con la distribuzione di risotto e luganiga da parte dei regnanti presso il Centro di accoglienza Casa Martini a Solduno. Seguirà una serata a Sant'Antonino con l'apertura ufficiale delle danze, con cena a base di ganasitt e polenta (solo su riservazione).

Venerdì 30 gennaio, il Carnevale apre ufficialmente: sfilano i bimbi della Strabociada nel pomeriggio e la festa si sposta in Città Vecchia con l'inaugurazione del villaggio della Stranociada.

Sabato 31 gennaio, la mattinata si apre con la visita della corte all'Istituto san Carlo. Gran corteo dalle 16:45 e poi si torna tutti in Città Vecchia.

Domenica 1 febbraio, risottatona con riffa e chiusura.

Informazioni utili

Casse
Oltre alle tendine delle associazioni locali, partecipano ristoranti, commerci della Città Vecchia e food truck. Il giovedì sera l’ingresso al capannone principale è gratuito e aperto a tutti. I prezzi: venerdì (20 fr.), sabato (30 fr.), entrabe le serate (45 fr.). L’accesso al villaggio è consentito dai 16 anni in su.

Sicurezza
La sicurezza verrà garantita da agenti di professionisti. I controlli all’entrata hanno lo scopo di verificare l’età dei partecipanti (ricordiamo il divieto d’accesso per i minori di anni 16), così come quello di evitare l’introduzione nel perimetro di oggetti vietati e/o pericolosi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE