E dalle due di pomeriggio è già traffico da ora di punta

Strade roventi sulla A2, nel Luganese e in città a causa dei pesantissimi strascichi di un incidente.
Un pomeriggio di traffico intenso che, verosimilmente, si tradurrà in un rientro da dimenticare per molti quello di oggi.
A generare forti rallentamenti in direzione sud, già da ora di punta poco dopo le 14 di pomeriggio, un incidente sulla la cui dinamica, così come le cause, non sono ancora chiare.
Ore dopo la situazione resta caldissima, tanto sulla A2 con traffico intenso fino alla galleria di San Nicolao quanto sulle strade locali del Luganese e in città a Lugano. Particolarmente sotto stress gli assi della nuova viabilità (quindi anche l'asse Ospedale Civico-Cornaredo).
Sulla A2, riporta l'infotraffico del TCS, è da attendersi «traffico fortemente rallentato/traffico congestionato» fino all'altezza di Bissone.
Aggiornamento delle 17: sempre stando all'Infotraffico del Touring Club i rallentamenti non si attenuano ma, anzi, sulla A2 in direzione sud si manifestano fino all'altezza di Riva San Vitale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!