Cerca e trova immobili
CANTONE

A Camorino una chiamata ogni tre è gestita dall'IA

Bilancio positivo dei primi 12 mesi di utilizzo del centralinista digitale della Sezione della circolazione che, a quanto pare, è qui per restare.
Deposit
Fonte RSI
A Camorino una chiamata ogni tre è gestita dall'IA
Bilancio positivo dei primi 12 mesi di utilizzo del centralinista digitale della Sezione della circolazione che, a quanto pare, è qui per restare.

CAMORINO - Un anno e un mese di prova per il nuovo centralinista “robot” della Sezione della Circolazione di Camorino, che è andato «molto bene».

A confermarlo ai microfoni della RSI è il caposezione aggiunto Gianbattista Pron, che parla di una gestione delle chiamate da parte dell'intelligenza artificiale attestatasi attorno al 30%, permettendo così di alleggerire il carico di lavoro del centralino.

Un buon esordio, quindi, per l'AI made in Ticino (che comprende anche il dialetto nostrano) e che lascia presagire un futuro sempre più roseo, in quanto «impara da ogni telefonata che gestisce e continuerà ad evolvere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE