Cerca e trova immobili
CANTONE

A Camorino una chiamata ogni tre è gestita dall'IA

Bilancio positivo dei primi 12 mesi di utilizzo del centralinista digitale della Sezione della circolazione che, a quanto pare, è qui per restare.
Deposit
Fonte RSI
A Camorino una chiamata ogni tre è gestita dall'IA
Bilancio positivo dei primi 12 mesi di utilizzo del centralinista digitale della Sezione della circolazione che, a quanto pare, è qui per restare.

CAMORINO - Un anno e un mese di prova per il nuovo centralinista “robot” della Sezione della Circolazione di Camorino, che è andato «molto bene».

A confermarlo ai microfoni della RSI è il caposezione aggiunto Gianbattista Pron, che parla di una gestione delle chiamate da parte dell'intelligenza artificiale attestatasi attorno al 30%, permettendo così di alleggerire il carico di lavoro del centralino.

Un buon esordio, quindi, per l'AI made in Ticino (che comprende anche il dialetto nostrano) e che lascia presagire un futuro sempre più roseo, in quanto «impara da ogni telefonata che gestisce e continuerà ad evolvere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE