Cerca e trova immobili
CANTONE

Resteranno solo quelle verdi

Con 20 Minuti che passa totalmente al digitale e La Domenica che si trasforma in inserto del sabato, dal 2026 l'unico cartaceo a distribuzione gratuita sarà il Mattino della Domenica
Tipress
Fonte red
Resteranno solo quelle verdi
Con 20 Minuti che passa totalmente al digitale e La Domenica che si trasforma in inserto del sabato, dal 2026 l'unico cartaceo a distribuzione gratuita sarà il Mattino della Domenica

LUGANO - "La Domenica", ma di sabato. Dal 2026, la Svizzera italiana perderà il domenicale di approfondimento. Come anticipato negli scorsi giorni - e confermato in prima pagina della sua edizione odierna -, a partire dal 2026 il settimanale - nato quattro anni fa, raccogliendo il testimone del Caffè - del gruppo del Corriere del Ticino si trasformerà in un inserto del sabato, senza alcun taglio nella redazione.

A partire dal prossimo anno, la stampa scritta domenicale in Ticino sarà quindi rappresentata unicamente dal Mattino della Domenica.

E quello pubblicato da Via Monte Boglia resterà, più in generale - considerando anche la già annunciata svolta completamente digitale di 20 Minuti -, l'unico cartaceo a distribuzione gratuita sul territorio della Svizzera italiana. Niente più cassette blu e rosse alle fermate del bus, per strada, fuori dai negozi. Insomma, resteranno solo quelle verdi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE