Cerca e trova immobili
CANTONE

Più bus tra Italia e Ticino, nuovi collegamenti con Lugano

DAl 16 ottobre, il gruppo Itabus di Italo amplia la rete di Itabus: bus da Lugano e Zurigo verso Milano, Como, Roma, Napoli, Caserta, Firenze, Siena, Bologna, Modena, Parma e Piacenza.
IMAGO
Fonte Red
Più bus tra Italia e Ticino, nuovi collegamenti con Lugano
DAl 16 ottobre, il gruppo Itabus di Italo amplia la rete di Itabus: bus da Lugano e Zurigo verso Milano, Como, Roma, Napoli, Caserta, Firenze, Siena, Bologna, Modena, Parma e Piacenza.

LUGANO - Quattro collegamenti quotidiani che collegano Lugano (e Zurigo) a Milano, Como, Roma, Napoli, Caserta, Firenze, Siena, Bologna, Modena, Parma e Piacenza. È la nuova rete di Itabus (gruppo Italo) che ha aggiunto nuove rotte per il Ticino.

Abbiamo consultato il sito Itabus e abbiamo verificato che in effetti è già possibile scegliere date e destinazioni. Così abbiamo provato a vedere quanto può costare, ad esempio, raggiungere Firenze. Proviamo a prenotare il nostro posto per sabato 18 ottobre: si può scegliere di partire da Lugano alle 4:05 del mattino o alle 20:50 della sera. In entrambi i casi il prezzo base è di 19,99€ e la durata del viaggio è di circa 7 ore. Per tutte le altre destinazioni non vi resta che verificare direttamente.

Itabus ha invece già attivo un servizio da Lugano all'aeroporto di Malpensa.

La società di trasporto, che con i suoi 100 bus, collega 112 città in Italia, apre non solo alla Svizzera, ma anche all'Austria. Klagenfurt, Graz, Villach saranno servite da un collegamento bus e treno con un unico biglietto

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE