Cerca e trova immobili
RIVA SAN VITALE

Street Food Village Riva San Vitale, un anniversario nel segno del gusto

Organizzato da Sapori & Dissapori, l'apprezzato appuntamento taglia il traguardo del quinquennio. Si festeggia (meteo permettendo) il 13 settembre prossimo.
Tio.ch/DG
Fonte Comune di Riva San Vitale
Street Food Village Riva San Vitale, un anniversario nel segno del gusto
Organizzato da Sapori & Dissapori, l'apprezzato appuntamento taglia il traguardo del quinquennio. Si festeggia (meteo permettendo) il 13 settembre prossimo.

RIVA SAN VITALE - Festeggia il suo quinquennio fra trucks e sapori da tutto il mondo, lo Street Food Village Riva San Vitale che tornerà ad animare Piazzale a Lago il 13 settembre prossimo, dalle 11 alle 23.

Per la sua quinta edizione, il villaggio del gusto proporrà un’offerta ancora più ricca e variegata: dai panini gourmet con polpo, ossobuco o agnello, alle specialità internazionali come Bibimbap coreano, ravioli cinesi e piatti della cucina etiope. Non mancheranno i grandi classici dello street food – pulled pork, churros, hot dog, wrap – e i piatti della tradizione italiana come pizzoccheri, sciatt, arancini e cannoli siciliani.

Dolci artigianali, gelati, crêpes e golosità per tutti i gusti completeranno l’esperienza. “Il nostro obiettivo è far viaggiare il pubblico attraverso i sapori del mondo senza muoversi dal lago”, sottolineano gli organizzatori di Sapori&Dissapori.

Divertimento per tutta la famiglia
Non solo cibo: quest’anno l’area bimbi sarà ancora più ampia, con diversi gonfiabili, toro meccanico e truccabimbi, per garantire una giornata di svago e gusto anche ai più piccoli.

Una collaborazione di successo
L’evento è organizzato da Sapori&Dissapori in collaborazione con il Comune di Riva San Vitale, una sinergia che negli anni ha consolidato il successo della manifestazione: lo Street Food Village è diventato un punto di riferimento per il nostro territorio, un’occasione per valorizzare l’incantevole cornice di Riva San Vitale e vivere momenti di comunità.

Un'occasione per scoprire il territorio
L’evento gastronomico offrirà quest’anno la preziosa opportunità di scoprire il “Comparto delle antiche Fornaci”, i cui spazi e strutture sono stati trasformati in un centro culturale e formativo d’eccellenza dedicato alla lavorazione della ceramica e della terracotta.

Fornirà inoltre un’occasione per visitare anche altri suggestivi edifici e monumenti di importanza storica presenti a Riva San Vitale, quali il Battistero Paleocristiano e il Tempio di Santa Croce, o ancora i suoi luoghi più tranquilli e suggestivi come il parco Rivalago e il Lido Comunale.

Per maggiori info rimandiamo al sito web degli organizzatori.

In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a sabato 20 settembre 2025, negli stessi orari.

Trasporto pubblico e posteggi, ecco come e dove
Riva San Vitale è agevolmente raggiungibile anche con i mezzi di trasporto pubblico: ci sono ottimi collegamenti in treno, fino alla stazione di Capolago, dalla quale si può facilmente raggiungere la Piazza di Riva San Vitale con una piacevole passeggiata lunga meno di 1 km, che con l’Autopostale, che serve il Borgo con due linee (la No 531 in provenienza e per Mendrisio, via la stazione di Capolago; e la No 532, che copre il percorso tra la stazione di Capolago e Porto Ceresio, via Brusino Arsizio). I parcheggi, invece, saranno situati vicino alle Scuole Medie oppure alla spiaggetta de la Battuta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE